BT88
22 gennaio 2016
Arcidosso
22 gennaio 2016
Arcidosso
detto:
"Fumus in acqua"
(Smoke on the water)
"Fumus in acqua"
(Smoke on the water)
- Il Racconto
- La Lista
- La Mappa
- Le Foto
DE BRATICULO OCTOGESIMO OCTAVO
Redatto rigorosamente in Comic Sans.Roma, lì 26/01/2016 Anno XXI ABC (Ab Braticula Condita)
Braticolari presenti:
I tre Padri Custodi Porcassimo su Moto Guzzi T5 suo, Porcherrimo su Moto Guzzi LeSPans, Moliso su Moto Guzzi V35 con moffole in tinta
I restanti due terzi di OresTravel Miki su Moto Guzzi Saphira e GrazieSandro su Vstrom
I Porci d'Oro:
i "toscani" Rev su Moto Guzzi esseppi bellabbella bravabrava, e Simbad unico in auto causa cervicale,
i burini Peppe su Moto Guzzi Californication, il Porco Fonditore su Honda Transalp e Frux su BMW,
i pontini Sorciosecco su Thunderpork, MotUmbo su Moto Guzzi 1200 Sport e la niu entri Andrea Tatuato su MG California II
DGK su Suzuki VSchietrom, il Gattone - CIB su BMW GT1200, Polverone sulla Pizzardona, Nello su MG California III e il rientrante (dopo 7 anni!) Remo su Moto Guzzi V65 café racer
Si parte con comodo (è inverno e fa freddo) dalle Rughe, poi un paio d'ore di strade abbastanza asciutte, per Cassia, Vetralla, Tuscania, Valentano e Pitigliano, fino alle Cascate del Mulino di Saturnia, che riaccolgono i braticolari quattordici anni dopo. La volta precedente era stata il 27°, "Lo Sfrantumato", e questo avrebbe dovuto dirci qualcosa ;-)
La giornata è bella, ci tuffiamo tutti nelle acque termali, mentre DGK tira fuori un fornellino e il vin brulé per riscaldare gli animi; tra una chiacchiera e una foto s'è fatta ora di pranzo, per cui a malincuore ci rivestiamo, siamo tutti pronti a ripartire quando una fumatona bianca parte dal LeSPans: il Porcherrimo aveva lasciato il quadro acceso, e una bobina s'è fusa! (da qui, ovviamente, il nome del BT)
Lasciamo la moto a raffreddare e ci spostiamo sulla collina di fronte, per un bel pranzo braticolaro all'aria aperta, annaffiato da buon vino, liquori e caffé del novello ergastolano Sorciosecco.
Dopo pranzo verifichiamo, la bobina è andata, ma i guzzisti hanno mille risorse: il Tatuato apre le borse, e tira fuori una bobina di scorta!!!!
Così possiamo ripartire, e in un'oretta siamo all'agriturismo Pian Perugino (oddio, un'oretta per Arcidosso, più una mezz'ora per trovare il posto ;-))
Ci sistemiamo nelle camere, ci si rilassa un po' ipotizzando la prossima destinazione di Polverone, si fa merenda.
Si accende poi una disputa sull'amatriciana tra me e Polverone, che alla fine fa "vabbe', allora falla te!". Siamo in Toscana, il guanciale non si trova e il pecorino è merce rara, e il vino bianco non c'è.
Ovviamo con pancetta, mix pecorino/grana e vino rosso, ma vie' bbona uguale.
Complici salumi, salsicce, lardo e cacio consumati in precedenza, l'amatriciana sazia i braticolari, per cui quasi tutti saltiamo la ciccia alla brace, e avanziamo quasi completamente la tiella di farinata che avevo portato (il vino però lo finiamo).
Si procede alla scelta della data del prossimo Braticola e alla nomina del nuovo Oreste, che vede tre assolute new entry,
i toscani Reverendo e Rob "Gayhole" e Gattone - CIB.
Il nuovo oreste sarà così VEV, VOB e MIAO.
Il mattino dopo è freddino e piovigginoso, tutti torniamo verso casa, tranne Frux e GrazieSandro che vanno a farsi un altro bagno a San Casciano.
Chi c'era lo sa, chi non c'era si fotta!
La lista non può essere modificata qui, per farlo clicca: MODIFICA LISTA (l´aggiornamento sul sito può impiegare alcuni minuti)
la mappa con le indicazioni di partenza dalle Rughe fino a " AGRITURISMO PIAN PERUGINO "
link al sito dell'agriturismo: link
qui inseriremo le foto .... sotto forma di miniature cliccabili per visualizzazione ingrandita, insomma una sorta di album
SEMPRE SE QUALCUNO ME LE FA AVERE ... DEH BOIA DEH
SEMPRE SE QUALCUNO ME LE FA AVERE ... DEH BOIA DEH